« Basato sul romanzo La planète des singes (Il pianeta delle scimmie) di Pierre Boulle e ambientato nell'anno 3978, descrive questo pianeta popolato da scimmie: è diventato un cult ed è stato riproposto in tantissime pellicole. E' davvero un film interessante e originale. »
« Tim Burton è inimitabile: le sue ambientazioni gotiche rendono inconfondibili i suoi film e donano agli appassionati del genere delle atmosfere davvero insolite e riconoscibili. Qui sono raccolti i suoi ultimi capolavori: La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere e Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street. Bellissimi. »
Sex and the city, 21-02-2011, ritenuta utile da 1 utente su 2
« La serie televisiva (almeno le prime puntate) sembrava originale e piacevole: è poi degenerata in un finto femminismo irritante e questo film è davvero il culmine della vuotezza interiore e della banalità di un mondo fatto di frasi fatte e vestiti firmati. »
Colazione da Tiffany, 21-02-2011, ritenuta utile da 2 utenti su 3
« Nulla da dire sul fascino della Hepburn davvero raffinato e intramontabile, ma mi sono sempre chiesta il perché del successo di questo film osannato da tutti. L'ho trovato piuttosto banale e insignificante e anche noioso. Forse grazie solo al simbolo cult di eleganza della protagonista, ma per null'altro. »
Regia di Franklin J. Schaffner - Warner Home Video
Regia di Mike Johnson, Tim Burton - Warner Home Video
Regia di Michael Patrick King - Warner Home Video
Regia di Blake Edwards - Universal Pictures